Titolo Sentiero dei Franchi
È una tappa abbastanza lunga, tuttavia, malgrado il dislivello, non è particolarmente faticosa. La si puo' anche "spezzare" in due itinerari potendo fare ad esempio una base al Col Bione. E' raccomandata una attrezzatura idonea per camminate in montagna. Il cammino, carico di suggestione e cultura, segue l'antico "Sentiero dei Franchi" percorso da mercanti, pellegrini e guerrieri. L'ambiente e l'eccezionale panorama che, nel lungo sentiero sul filo di una cresta a quasi 2000 metri di altezza, si gode su tutte le montagne della Vai Susa e della Vai Sangone (splendida vista sul Rocciamelone e sul Monviso) rendono questa tappa assai interessante. Il percorso ha le segnalazioni del "Sentiero dei Franchi" e, fino al Col Bione, anche quelle del G.TA.